PRIVACY Per effettuare un ordine su sito è necessaria la registrazione. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei Dati Personali (G.D.P.R.) e successive regolamentazioni.L’Azienda si impegna altrattamentodei dati ricevuti nei termini di legge.
PREZZI I prezzi degli articoli inseriti sul sito possono essere soggetti a variazione e pertanto non sono impegnativi senza conferma autorizzata da parte dell’Azienda. Nel caso in cui verifichino aumenti di prezzo (materia prima, trasporto, dazio, etc.) prima della consegna della merce ordinata, l’Azienda ha diritto di revisionare i prezzi. Inoltre, l’Azienda si riserva il diritto di modificare e/o eliminare, senza preavviso, dal listino e dal sito articoli o collezioni: le spese di consegna e trasporto vanano in base alla destinazione.
SPEDIZIONE La consegna della merce avviene esclusivamente tramite corriere solo ed esclusivamente dopo il perfezionamento dell’ordine. La merce viaggia a carico del Cliente che ne è responsabile anche se venduta in condizione di porto franco. L’Azienda é sollevata da ogni responsabilità per tutto ciò che accade durante il trasporto. Il Cliente e tenuto a controllare la merce al ricevimento segnalando eventuali difettosità riscontrate – a seguito dell’ispezione – esprimendo “l’accettazione con riserva sulla ricevuta” di spedizione del corriere. Qualora il Cliente si accorga
successivamente la consegna di altre difettosità è obbligato a darne immediata comunicazione nella stessa data di consegna pena l’implicita ed integrale accettazione di quanto ricevuto. La merce si intende consegnata al piano strada ed è obbligo del Cliente trasportarla al piano definitivo se necessario.
La merce consegnata viene custodita dal Cliente in luoghi chiusi e perfettamente asciutti. In caso contrario il Cliente risponde di eventuali danni o ammanchi dovuti al mancato rispetto delle condizioni di custodia.
TERMINI DI CONSEGNA I termini di consegna indicati sulla conferma d’ordine si intendono sempre approssimativi e non impegnativi. Gli eventuali ritardi di consegna dovuti a qualsiasi causa non possono dare luogo ad annullamento dell’ordine, né a pretese di danni. Il contratto di vendita tra Azienda e Committente si ritiene concluso al momento della consegna del materiale.
USO IMPROPRIO Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente nel rispetto di quanto previsto dal Codice della Strada; è espressamente vietato condurre manovre acrobatiche e/o altre manovre pericolose (per se o per gli altri) come anche l’utilizzo del prodotto su superfici non consentite, pericolose o non autorizzate al traffico ciclabile.
DIMENSIONI Le dimensioni ed i formati dei prodotti, anche se specificati sul sito, sono da intendersi puramente in termini indicativi e non costituiscono elemento contrattuale.
PAGAMENTI I pagamenti dovranno essere effettuati alla conferma dell’ordine attraverso le funzionalità previste dal sito web (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato, finanziamento on line). Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, questo si intende ricevuto in via definitiva successivamente le 72 ore dall’avvento accredito ovvero dalla data valuta del bonifico. E’ espressamente richiesto che la disposizione bancaria di bonifico avvenga nella stessa data dell’ordine o al massimo entro e non oltre il giomo successivo all’ordine. Qualora cio non avvenga, l’Azienda sospenderà la consegna della fornitura, svincolera la prenotazione de prodotto da magazzino e considerera immediatamente risolto il contratto.
ESONERO DI RESPONSABILITA’ L’Azienda non può essere considerata, mai ed in nessun caso, responsabile per i danni anche a terzi derivanti dall’uso improprio del prodotto che si riassumo di seguito e non in forma esaustiva ma solo a titolo esemplificativo: danno o perdita, diretta o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi e/o per la ritardata o mancata consegna della merce e/o per l’uso improprio del prodotto sia da parte del conduttore non idoneo o non autorizzato e sia per la superficie stradale percorsa o per inosservanza del Codice Stradale o per l’utilizzo improprio da parte di soggetto non avente i requisiti di legge o espressa autorizzazione da parte del proprietario o per qualsiasi altro motivo non riconducibile all’Azienda stessa.
A – DIRITTO DI RECESSO per ripensamento. Il Committente dovrà inviare all’Azienda una lettera raccomandata A/R a PATH BIKE S.A.S. DI GANDOLFI TULLIO, via F.Ili Bandiera 2 Ponte San Pietro, 24036 (BG) Italia entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna della merce. L’Azienda non risponde di manomissioni o errati utilizzi della merce fornita ed, al ricevimento del prodotto che dovrà essere restituito nelle stesse condizioni di quando è stato ricevuto (imballo, accessori, ecc) provvederà a verificare la conformità del materiale ricevuto. In caso di difformità il Cliente è obbligato a risarcire quanto dovuto o evidenziato. In ogni caso le verifiche tecniche dei materiali restituiti per ripensamento dovranno essere effettuate in contraddittorio con il Cliente prima di accogliere qualsiasi richiesta o diversamente l’Azienda si riserva la facoltà di decidere autonomamente nel merito comunicando successivamente al Cliente l’esito.
B – DIRITTO DI RECESSO per difetti di fabbricazione. Il Committente dovrà inviare all’Azienda una lettera raccomandata A/R a PATH BIKE S.A.S. DI GANDOLFI TULLIO, via F.lli Bandiera 2 Ponte San Pietro , 24036 (BG) Italia, allegando le foto ed i rilievi relativi alle contestazioni, entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Il Committente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato nella Sua segnalazione. L’Azienda non risponde di manomissioni o errati utilizzi della merce fornita e la contestazione non dà diritto al Committente di sospendere o ritardare i pagamenti. In ogni caso dovranno essere effettuate le verifiche tecniche in contraddittorio con il Cliente insieme al prodotto prima di valutare qualsiasi richiesta.
RESI La restituzione della merce da parte del Cliente dovrà sempre essere preventivamente autorizzata dall’Azienda previa richiesta scritta che dovrà essere dalla stessa autorizzata sempre in forma scritta. Non si accetteranno materiali in nessuna altra forma. Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente.
GARANZIA Il periodo di garanzia del prodotto è di 2 anni dalla data di ricevimento della merce. In caso di accertata o verificata difettosità di fabbricazione avvenuta dopo la consegna del prodotto ed in assenza di manomissioni e/o alterazioni dello stesso, l’Azienda si impegna a sostituire la merce risultata o comunicata come difettosa. La garanzia non si applica in caso di : errato o improprio utilizzo del prodotto, applicazione di ricambi non originali, manomissione e/o alterazione non autorizzata del prodotto. Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente. L’eventuale violazione dei termini di garanzia conseguirà direttamente la mancata applicazione delle relative condizioni.
FORO COMPETENTE Per qualsiasi tipo di controversia è competente esclusivamente il Foro di Bergamo.
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEGLI ARTICOLI 1341 E 1343 DEL CODICE CIVILE. DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA DI CUI AGLI ARTICOLI 1,2.3.4.5,6.7.8.9a. 96.11.12 E DI ACCETTARLI INTEGRALMENTE.
Tutte le immagini del prodotto sono inserite a scopo illustrativo. A fini migliorativi estetici e meccanici il prodotto può subire modifiche.